Convocazione Assemblea Regionale 2023

Agli aderenti della Federazione
Europa Verde – Verdi della Campania

Care e Cari,
vista la delibera della Direzione nazionale del 17/01/2023, è convocata l’Assemblea Regionale della Campania, per l’elezione dei due Portavoce regionali, dei componenti l’Esecutivo Regionale, dei due Presidenti e dei componenti del Consiglio federale regionale, il giorno 17 dicembre alle ore 10.00 a Striano (NA) presso la sala riunioni del Cantiere del Gusto in via Farricella.

All’assemblea avranno diritto di voto tutti gli aderenti e le aderenti a Europa Verde della Campania del 2022. Gli/le iscritti/e per essere ammessi/e al voto dovranno essere muniti/e di documento di identità̀ e firmare l’apposito registro degli accreditati.

Modalità di presentazione delle proposte di candidatura e di votazioni

Si eleggeranno i due Portavoce, n.20 (venti) componenti dell’Esecutivo regionale, i due Presidenti, n. 36 (trentasei) componenti del CFR; nessuna lista di candidati può essere composta per più del 50% da persone dello stesso genere.

Le candidature alla coppia di portavoce unitamente alla proposta di programma che intendono realizzare (mozione politica) devono pervenire alla Federazione Regionale 5 giorni prima la data dell’assemblea e cioè entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2023 alla seguente mail: federazionedeiverdi@gmail.com.

Le proposte di candidatura alla coppia di Portavoce, di genere diverso, devono essere sottoscritte da 1/20 degli iscritti alla Federazione regionale del 2022 ovvero da almeno 117 iscritti.

La lista di candidati all’Esecutivo regionale e del CFR deve essere presentata direttamente in Assemblea da almeno 1/10 degli/delle accreditati/e al momento della scadenza di presentazione lista. Tutte le proposte di candidatura devono essere collegate ai candidati a Portavoce e ai relativi documenti politici presentati.

Si può sottoscrivere una sola candidatura o lista di candidati/e per ogni organo da eleggere.

La lista per l’esecutivo regionale si votano su lista bloccata; in caso di presentazione di più liste si procederà a votazioni tra liste concorrenti alle quali si applicherà la distribuzione secondo la proporzionale pura.

Ai fini dell’esercizio di voto sarà possibile accreditarsi fino al momento della fine delle votazioni.

Ordine dei lavori

ore 10.00 apertura accredito iscritti;

ore 10.30 Insediamento presidenza e apertura del dibattito politico generale sul rinnovo degli organismi dirigenti e sulla situazione politica regionale e nazionale;

ore 11.15 Illustrazione termini e modalità di presentazione candidature e votazione dei seguenti organi: il e la Portavoce regionale, l’Esecutivo regionale e il CFR;

ore 11.20 Illustrazione delle candidature alla carica di Portavoce regionale, di genere diverso, della Federazione regionale e illustrazione mozioni politiche collegate alle candidature alla coppia di Portavoce;

ore 11.40 Termine per la presentazione della lista di candidati all’Esecutivo regionale e al CFR;

ore 12.00 Inizio votazioni;

ore 12.30 Fine votazioni.

A seguire scrutinio e proclamazione dei due Portavoce e delle/dei componenti dell’Esecutivo Regionale, dei due Presidenti e delle/dei componenti del Consiglio federale regionale.

I Commissari regionali
Angelo Bonelli
Vincenzo Peretti
Fiorella Zabatta

Ultimo aggiornamento

30 Novembre 2023, 20:57